Premiazione Concorso Letterario “Profumi di Poesia”

Event Details

• From: 02/09/2018
  • To: 02/09/2018
  • Starting at: 07:30 PM
  • Finishing at: 08:00 PM

• Il Museo del Profumo
  • Via del Profumo 1
  • Sant'Elena Sannita
  • Italy
Il Profumo, come la Poesia, risveglia i sensi in un condensato di memorie e sentimenti.
Il Profumo sta all’odore come la Poesia sta alla parola.

Cosa rivela il connubio tra Poesia Profumo se non un’estensione di Cultura e di Bellezza (quella che, secondo Dostoevskij salverà il mondo)? Cosa le unisce?
Per noi, il bisogno di convergere due stati ESsenziali della Physis (Natura), sensi e creatività, verso un emblema plurisensoriale, tra parola e olfatto, di Bellezza. Inseguiamo una commistione di Poesia, Profumi, Stile e Costume, Cosmesi e Naturalità, Fotografia, per offrire un evento poliedrico e polisemico sotto l’egida, appunto, della Bellezza.

loca profumi di poesia_def

Profumi di Poesia è un progetto Fusibilia ideato da Dona Amati in collaborazione con Antonella Rizzo, Profumeria Prioli, e TerraMatta
con il patrocinio della Città di Aprilia (LT), del  Comune di Sant’Elena Sannita e della Fondazione “Il cammino del Profumo” in media partner con L’Arco di Aprilia, Culturamente, e Ibdart Peace – Artisti del Mediterraneo
e con il sostegno della prestigiosa casa profumiera Rancé Profumi imperiali dal 1795.